Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
Premiazione-Busso-baby
Alpini,  Storia

Francesco Busso è andato avanti

Oggi, giovedì 8 settembre 2022, il nostro Presidente Onorario Francesco Busso è andato avanti. Ricordiamo, per chi non lo sapesse che Francesco Busso era nato a Buriasco 21 aprile 1945, di professione era un dirigente industriale in pensione, aveva prestato il servizio militare nel 42º corso AUC alla SMALP, sergente AUC e fu sottotenente cpl al battaglione Cadore del 7 Alpini.

La cerimonia e gli alpini
Il Presidente Onorario di sezione Francesco Busso al centro

Per numerosi anni aveva guidato con caparbietà e serietà la Sezione di Pinerolo traghettandola anche attraverso il periodo buio del Covid, creando e portando a compimento numerose opere ed iniziative che riguardavano una su tutte l’Ecografo donato all’Ospedale Civile di Pinerolo “E. Agnelli”. Era malato da da tempo, pertanto aveva lasciato, nel corso del 2021 la presidenza a Mauro Buttigliero, ma era rimasto come Presidente Onorario, carica realizzata appositamente per lui dalla Sezione.

I funerali del Presidente Onorario Francesco Busso saranno sabato 10 settembre alle ore 15.00 presso la parrocchia di Buriasco, mentre il rosario sarà venerdì 9 settembre ore 20,30 anch’esso presso la parrocchia di Buriasco.
La Sezione ha inoltre comunicato che il dei ritrovo dei gagliardetti per il giorno delle esequie sarà alle ore 14,30 presso dall’abitazione dell’estinto che risiedeva a Buriasco.

Il Gruppo Alpini lo vuole ricordare con questo brano:

Print Friendly, PDF & Email