Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
Consegna ecografo all'Ospedale Agnelli
Alpini

Consegnato l’Ecografo della Sezione

Queste sono le storie che ci appassionano e tengono vivo il nome degli Alpini. Dal momento in cui la Sezione di Pinerolo ha deciso di raccogliere i fondi per un Ecografo di ultima generazione da donare all‘Ospedale Agnelli di Pinerolo si è scatenato un tam tam che ha portato, in pochi giorni, non solo alla raccolta dei fondi necessari, ma anche alla consegna da parte del Direttivo sezionale all’Ospedale del dispositivo sanitario.

Ieri, 8 luglio, è stato consegnato il nuovo Ecografo al Reparto di rianimazione donato dalla Sezione degli Alpini di Pinerolo.

Consegna ecografo all'Ospedale Agnelli
Consegna ecografo all’Ospedale Agnelli

Nella foto, scattata, in mezzo alle autorità sezionali, vi è il Primario di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Agnelli: il Dott. Mauro Pastorelli che è Maggiore Medico del Corpo Sanitario (ha prestato servizio di 1° nomina al Btg. Susa) nonché Maggiore Medico della Croce Rossa – Corpo Militare.
Il Dott. Pastorelli è impegnato nella Protezione Civile ANA a livello della Sezione di Pinerolo, a livello del 1° Raggruppamento (Sezioni del Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia) ed anche a livello Nazionale (Responsabile dei PMA all’Adunata Nazionale).

L’ulteriore denaro raccolto verrà devoluto per le Istituzioni più bisognose del territorio della Sezione. Il tutto verrà rendicontato nel prossimo numero di Tranta Sold.

Print Friendly, PDF & Email