Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
MOVM Gigli Mauro
Alpini,  Storia

Decimo anniversario di Gigli

Questo 2020 ci stà segnando in maniera particolare sia dal punto di vista umano che economico: purtroppo molti dei nostri sono andati avanti per colpa del Coronavirus e tutti noi alpini siamo tenuti ad essere presenti in ogni situazione.

L’anno che stiamo vivendo, per Villar Perosa, assume un significato particolare: ricorrono infatti i 10 anni dalla scomparsa di un cittadino illustre, il Sottotenente Mauro Gigli, che, un decennio fa, perse la vita mentre svolgeva il suo lavoro, per il quale è stato insignito di Medaglia d’oro al Valore Militare.

Sten. Mauro Gigli
S. Ten. Mauro Gigli

La famiglia è sempre rimasta attiva nella nostra comunità per non far dimenticare l’eroico gesto del soldato e affettuoso padre di famiglia. A memoria dello S. Ten. della Brigata Taurinense, il Comune ed il Gruppo Alpini hanno voluto dedicare una Piazza antistante il Parco della Rimembranza.

Piazza Mauro Gigli
Piazza Mauro Gigli

Il Covid19 ha variato i piani per la sua commemorazione, ma gli Alpini non dimenticano e non si arrendono davanti al virus, pertanto il Comune, con la Brigata Taurinense ed il Gruppo Alpini ha deciso di commemorare la MOVM Mauro Gigli Domenica 26 luglio alle ore 18 con l’intitolazione della Nuova Piazza antistante l’antico Parco della Rimembranza, ma i lavori di sistemazione verranno effettuati dopo la fine della Pandemia.

Verrà effettuata una breve cerimonia in ottemperanza alle normative vigenti: ovviamente con mascherina obbligatoria e cappello d’alpino per chi ne possiede uno.

Ad Maiora!

Print Friendly, PDF & Email