Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
cirio villar
Alpini,  Feste

La cerimonia della “Giornata dell’Orgoglio Alpino”

Ieri, venerdì 16 febbraio la Sezione Alpini di Pinerolo ha celebrato in Seminario, alla presenza del Presidente della Regione Alberto Cirio, della consigliera regionale Sara Zambia e del Sindaco di Pinerolo Luca Salvai, la Giornata dell’Orgoglio Alpino. Si tratta della giornata in cui noi come alpini festeggiamo il cappello e ciò che siamo, ovvero alpini.

Quest’anno, la seconda giornata, è stata un momento di raccoglimento e di vera festa poichè tutti i gruppi alpini locali della Sezione pinerolese, guidati da Mauro Buttigliero, hanno preso parte all’evento e sono stati premiati con una pergamena e omaggio alle madrine dei gruppi. Ovviamente anche noi del Gruppo di Villar Perosa siamo stati presenti e parte di questa cerimonia.

Durante il discorso il Presidente Cirio ha ricordato l’importanza dei gruppi e dell’essere alpino, oltre alla presentazione del bando regionale riservato alle associazioni d’arme.

Dopo la premiazione è seguito un pranzo conviviale con il Presidente Cirio che ha mangiato un tipico rancio alpino nella Gavetta.

Print Friendly, PDF & Email