Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
cambio comandant alpini
Alpini

Cambio di Comandante al 3° Reggimento Alpini

Il mese di settembre è ricco di appuntamenti, ma uno dei più importanti vi sarà giovedì 7 settembre, quando vi sarà il cambio del Comandante del 3° Reggimento Alpini.

La cerimonia si svolgerà alla presenza di numerose autorità civili e militari, nonché delle associazioni d’arma, noi compresi. Durante la toccante cerimonia vedremo il cambio del Comandante del 3° Reggimento Alpini alla presenza del Comandante della Brigata Taurinense Generale  Fontana

Nel cortile della Caserma Berardi, dalle ore 17 si formeranno gli schieramenti tra cui sarà presente una rappresentanza dei militari del Reggimento con alcuni plotoni in diverse uniformi di servizio, inoltre sarà presente anche il plotone dei Soci A.N.A. Presterà servizio all’evento la fanfara della Brigata Alpina Taurinense.

Dopo poco più di due anni il colonnello Francesco Cameli, lascerà il comando del 3° Reggimento Alpini e Pinerolo per assumere l’importante incarico di Capo di Stato Maggiore della Brigata Taurinense a Torino.

A prendere il suo attuale posto ci penserà il colonnello Alberto Salvador, per lui sarà un ritorno a Pinerolo, in quanto è stato prima comandante di compagnia e poi comandante del Battaglione Susa.

A lui toccherà la custodia della bandiera di guerra del 3° Reggimento, oltre a tutti i doveri del suo nuovo ruolo.

Anche noi del Gruppo Alpini prenderemo parte all’evento e saluteremo i due comandanti augurando loro un buon lavoro e un buon proseguimento.

Le foto dell’evento

Ringraziamo il nostro amico Duccio Longo per le sue bellissime foto che vi mostriamo. Nessuno se lo aspettava, ma all’evento è stato presente anche il Generale Berto, oggi in congedo.

Print Friendly, PDF & Email