Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
logo-biella
Adunata,  Alpini

Continuano i preparativi per l’Adunata di Biella

Con il nuovo anno che è appena cominciato fremono i preparativi per l’Adunata di Biella. Per questo gli alpini non restano con le mani in mano, specialmente se si parla dell’Adunata.

sito biella

A 5 mesi esatti dall’inizio dell’Adunata 2025 possiamo vedere come molto sia già stato fatto e che molto, come sempre accade, è ancora da fare.

Scorrendo le pagine del Sito della Sezione si scopre un susseguirsi di eventi e di temi che ritroveremo a maggio per la capitale del tessile in Piemonte.

Visto che il logo l’abbiamo già svelato, vogliamo raccontarvi il motto che quest’Adunata avrà:

“Anche se il timore avrà sempre più argomenti tu scegli la speranza.” Questa frase che è un pensiero del filosofo Lucio Anneo Seneca sintetizza il motto che è stato scelto dal Consiglio Nazionale degli Alpini quale messaggio per la 96 edizione dell’Adunata che si svolgerà a Biella: “Alpini portatori di speranza“. L’invito è quello di aderire alla speranza per debellare l’angoscia e la paura è da sempre insito nel carattere degli Alpini.

“Gli Alpini ben rappresentano questo sentimento e la scelta cade perfettamente in un periodo sia nazionale che internazionale in cui il termine speranza – commenta il Presidente Ana Marco Fulcheri – è l’utile pensiero che ci deve animare per affrontare il futuro”.

Non sarà facile ma si combatte per il futuro e, in questo, come recitava dalle pagine dei suoi ricordi don Gnocchi gli alpini fanno diventare possibile l’impossibile, lo straordinario ordinario

Il motto, come il logo dell’Adunata 2025 verranno proposti su tutti i documenti ufficiali dell’Adunata e sui prodotti degli sponsor della manifestazione che si svolgerà dal 9 all’11 maggio 2025.

Per festeggiare tutti insieme anche noi del Gruppo Alpini di Villar, insieme alla Sezione di Pinerolo sfileremo a Biella, per questo Beatrice Viaggi ha già programmato alcuni viaggi per la meta dell’Adunata.

Ad maiora!