Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
consiglio copertina
Alpini

Il Consiglio Sezionale di Pinerolo si rinnova per 3 anni

Domenica 24 marzo si è svolta l’elezione del Consiglio Sezionale per il prossimo triennio. Gli alpini, con i loro delegati si sono ritrovati presso la Caserma Berardi per la rielezione.

Dopo un’attenta votazione è stato rieletto il cavourese Mauro Buttigliero, che guiderà la sezione ANA di Pinerolo fino al 2026. La grande fiducia riposta in Buttigliero è stata la stessa anche al resto del Comitato di presidenza che viene riconfermato in toto. Troviamo infatti con funzioni di vicepresidente: Carlo Travers (vicario), Cristian Massimino, Umberto Merlat e Rodolfo Ricca.

Durante la sua lunga relazione Mauro Buttigliero ha ricordato il 2023 come anno delle celebrazioni del centenario, ma anche sottolineato come i 48 gruppi locali, che compongono la sezione, abbiano dedicato 18.000 ore alle loro comunità. Anche noi di Villar Perosa, nel nostro piccolo, abbiamo dedicato ore di lavoro alla comunità e siamo grati al nostro presidente per averlo ricordato.

“Altre sfide ci attendono, guardando avanti con lo spirito saggio dei nostri veci e la forza dei giovani: facciamo nostro il motto degli Alpini ‘Altius Tendo’ (‘Miro più in alto’ ndr) operando nelle nostre comunità locali e tra le persone che sempre più di frequenza tendono la mano in richiesta di aiuto – è stato il suo messaggio finale –. Non so se noi alpini tutto questo lo sappiamo fare, tuttavia non smetteremo mai di provarci”.

Per questo triennio il Gruppo di Villar Perosa vedrà anche un suo membro all’interno del consiglio in modo da rappresentare in maniera puntuale i piccoli gruppi come il nostro.

  • consiglio sezionale pinerolo
  • sezionale consiglio pinerolo
  • consigio pinerolo eleezion
  • consiglio copertina
Print Friendly, PDF & Email