Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
Pinerolo 100 testa
Alpini,  Feste

Centenario Sezione Pinerolo: programma e date

Continua il nostro viaggio nel farvi scoprire cosa accadrà durante il Centenario della Sezione di Pinerolo.

L’altra volta ve ne avevamo parlato mostrandovi il nuovo Logo, ora è tempo di approfondire:

Partiamo con le date che saranno giorni intensi e pieni d’allegria, parliamo di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno.

Pinerolo 100 testa

Qui sotto vi lasciamo anche il programma di questa tre giorni, perché non stiamo più nella pelle e vogliamo raccontarvi tutto, ma proprio tutto di cosa succederà. Questo è un programma scritto, speriamo di riuscire a fare tutto quanto prefissato per portare gioia e felicità a tutta Pinerolo.

Non resta che trovare qualche sponsor, se volete partecipare vi basta scrivere.

Risultano già aperte le prenotazioni per il coin da collezione per l’evento. Questa moneta, voluta della Presidente, ha una storia dal sapore tipicamente alpino:

“Un soldato in guerra era rimasto ferito e quasi del tutto spoglio, siccome era nelle linee nemiche gli Alleati lo presero come prigioniero per giustiziarlo. In realtà era una spia degli alleati che non era stata riconosciuta dai suoi compagni. Fortunatamente questo soldato aveva in tasca un coin che mostrò al comandate in modo da potersi far riconoscere e non rischiare di essere giustiziato. In questo modo ebbe salva la vita”.

coin sezione centenario

Ne volete una anche voi? Non vi resta che scriverci o scrivere alla Sezione ed ordinarne uno!

Ad maiora!

Print Friendly, PDF & Email