Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
Banco Farmaceutico copertina
Alpini

Banco Farmaceutico 2023

Oltre al Banco Alimentare un alto importante appuntamento riguarda il Banco Farmaceutico che si terrà dal 7 al 13 febbraio 2023 con il culmine sabato 11 febbbraio con la Giornata di Raccolta del Farmaco.

Questa iniziativa è promossa dal Banco Farmaceutico con il patrocinio, tra gli altri, di Federfarma, che invita le farmacie a partecipare numerose.
La Giornata è giunta alla ventitreesima edizione. In queste occasioni tutti i cittadini potranno recarsi nelle farmacie aderenti e donare farmaci senza obbligo di ricetta agli enti del territorio che assistono persone bisognose.

Banco Farmaceuti 2023

Nella scorsa edizione, i cittadini hanno donato 485.000 confezioni di medicinali in tutta Italia, per un valore superiore a 3,8 milioni di euro, che hanno consentito di curare milioni di poveri presi in carico dalle realtà assistenziali convenzionate con la Fondazione Banco Farmaceutico. Sempre all’edizione del 2022, hanno aderito 4.889 farmacie, con 14.000 volontari.

Anche la Farmacia di Villar Perosa prenderà nuovamente parte all’iniziativa e vedrà in prima linea anche noi Alpini sabato 11 febbraio dalle ore 9.00 alle 12.30.

Vi aspettiamo!

Print Friendly, PDF & Email