Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
alpiniadi 2022
Alpini,  Sport

Le Alpiniadi 2022 saranno in Abruzzo

Tornano le mitiche Alpiniadi, gli sport dedicati agli alpini che si erano svolte a Sestriere prima della Pandemia. Quest’anno è stata scelta la Sezione Abruzzi per l’organizzazione, qui verranno svolte gare che prenderanno il via sul Gran Sasso e sui monti del Sirente, nelle province di Teramo e dell’Aquila.

Le gare si svolgeranno, dal 16 al 19 giugno fra L’Aquila, Rocca di Mezzo, Fossa e Isola del Gran Sasso, arriveranno circa 1500 atleti Alpini.

Vi lasciamo qui sia le parole di Antonio Di Carlo che il programma dell’evento.

 “Questo appuntamento prelude a un ciclo quadriennale in varie regioni che gradualmente aggiungerà altre specialità fra cui la Mountain Bike” ha detto Di Carlo. L’Aquila ospiterà le cerimonie di apertura e premiazione nonché la “Notte Verde degli Alpini”; particolare attenzione sarà riservata all’area di Collemaggio e al centro storico, per ribadire lo spirito Alpino che la comunità locale ha vissuto con il sostegno dei partecipanti all’Adunata del 2015. La Cerimonia di chiusura si terrà a Isola del Gran Sasso dove sarà assegnato il Trofeo delle Alpiniadi nell’area antistante il Santuario di San Gabriele dove ogni anno gli Alpini Abruzzesi ricordano la Battaglia di Selenyj Jar.

Antonio Di Carlo, responsabile della Commissione sportiva nazionale.
alpiniadi 2022 volantino
alpiniadi 2022 retro

Ad maiora!

Print Friendly, PDF & Email