Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
susa logo
Alpini,  Feste

La Sezione di Susa compie 100 anni

Anche gli amici di Susa compiono 100 anni e per festeggiare hanno scelto una tre giorni tutta da vivere con canti, musica e buon cibo. Quando? Dal 16 al 19 giugno la sezione ANA Alpini Valsusa festeggerà i cent’anni dalla fondazione.

La festa comincia giovedì 16 ad Exilles alle 8 con l’Alzabandiera e gli Onori al 3° Alpini con la partecipazione della Fanfara ANA Val Susa. Venerdì 17 a Susa alle ore 21 a Villa San Pietro ci sarà la presentazione del libro “Il battaglione alpini Susa. Immagini e storia” del colonnello Mario Renna e del professor Gianni Oliva, presenti gli autori. Sabato 18 a Susa alle ore 10 alla Caserma Cascino l’inaugurazione mostra fotografica dedicata al centenario ed al disciolto Gruppo Artiglieria da Montagna Pinerolo. Alle ore 10,30 Piazza della Repubblica l’inaugurazione ed apertura Cittadella della Taurinense con pista di fondo artificiale e palestra di arrampicata con assistenza di personale qualificato della Taurinense.

Logo Susa 100

Alle ore 14:30 alla Caserma Cascino si procederà con l’ammassamento sul piazzale. Alle ore 15 l’inizio della sfilata: c passaggio al Monumento ai Caduti l’onori ai Caduti con picchetto armato. Alle 16 la Consegna targhe ai Capigruppo e l’inizio sfilata: corso Inghilterra; via Roma con lo scoprimento pietre d’inciampo in Via Roma.

Alle 18 in Cattedrale Santa Messa con benedizione del nuovo Vessillo Sezionale del Centenario e del 45° della fanfara. Alle 21 in Arena romana Concerto de “Le Mondine”. 

Il tutto riprenderà Domenica 19 a Susa alle ore 8,30 piazza della Repubblica l’inizio sfilata con picchetto armato e i discorsi delle Autorità. Consegna premio “Penna al Merito” e consegna benemerenza al Capogruppo di Bardonecchia.

Anche noi saremo presenti per festeggiare i nostri amici di Susa.

Ad Maiora!

Print Friendly, PDF & Email