Raduno 4° Alzabandiera Battaglione Susa
Questa volta vogliamo comunicarvi una notizia arrivata dagli amici del Battaglione Susa….
In Val Chisone, dopo Usseaux e Balboutet, salendo sempre più in alto, si arriva a Pian dell’Alpe: terreno famigliare a chi vive nelle nostre valli, spesso viene usato anche dalla diocesi di Pinerolo per svolgere messe all’aperto, ma per chi è la prima volta che ci mette piede rappresenta un vero spettacolo della natura.
Pian dell’Alpe è stato per molto tempo, e lo è ancor oggi uno dei campi di addestramento e manovre delle compagnie di Alpini del Battaglione Susa.
Chiunque sia stato un commilitone della Caserma Berardi o della Caserma Assietta ha qualcosa da raccontare su questo luogo, noi stessi abbiamo sentito dagli amici raccontare storie su questo luogo anche perchè risulta essere molto caro a chi è stato al Susa.
Quest´anno il consueto Alzabandiera verrà “a casa” per gli amici del Susa, ovvero proprio a Pian dell’Alpe, nel weekend del 4 e 5 settembre. Dopo decine di anni si consolida la voglia degli Alpini del Susa di incontrarsi di nuovo, rappresentando un punto di partenza verso il ritorno alla normalità dell´aggregazione e degli eventi legati agli ex del Reparto, ma anche per molti gruppi alpini. Lo stop forzato non ha fatto perdere la voglia di vedersi e stare insieme e ogni occasione è buona per far festa.
Gli amici dell’Associazione “A brüsa: suta ‘l Süsa“ sono già al lavoro per assicurare ai partecipanti un weekend emozionante, ma trovate tutte le informazioni anche su:
Gruppo Facebook: 4° Alzabandiera Battaglione Alpini Susa
Noi ve ne riportiamo alcune:
Qui la locandina dell’evento:
Anche chi di noi è stato presso il Battaglione Susa cercherà di esserci, ma l’importante è festeggiare…
W gli Alpini!