Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
18 marzo vittime covid
Alpini,  Storia

Istituita la Giornata Nazionale vittime di Covid

Oggi ricorre un giorno triste: è la prima Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. Sarà celebrata ogni anno per legge. E’ stata istituita come un momento per ricordare la passata e la presente emergenza.

Oggi sui municipi di tutta Italia il Tricolore sarà esposto a mezz’asta, Villar Perosa compreso. Il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, ha, infatti, inviato una lettera ai sindaci perché partecipino alla ricorrenza con un minuto di silenzio da osservare alle ore 11. Sarà in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi.

Questa lotta al Coronavirus rappresenta una guerra dove tutti possiamo essere colpiti. Tutti noi abbiamo subito delle perdite nelle nostre famiglie per questo maledetto virus e oggi è un giorno in cui ricordarle maggiormente e pensare a loro. Speriamo che tutto questo si risolva presto, anche con l’aiuto del vaccino che sta arrivando e somministrato alla popolazione. Anche alcuni dei nostri sono già stati vaccinati, ma oggi il ricordo è per coloro che sono andati avanti.

Ad Maiora!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares