Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
Logo Melaverde
Alpini,  Storia

Replica Melaverde Alpini e l’Alpino

Se vi siete persi qualche mese fa la puntata della “Storia dei 100 anni degli Alpini” ecco che il Coronavirus e Canale 5 ci aiutano a recuperarla. Domani, Domenica 19 aprile, alle ore 10 a Melaverde andrà nuovamente in onda il servizio “ANA, 100 anni di storia”, in cui il Presidente nazionale Sebastiano Favero ci spiega i molteplici settori in cui l’Ana opera, e con orgoglio, racconterà il Centenario dell’Associazione.

Una parte della puntata è dedicata alla Protezione Civile Ana e alla Sanità alpina-Ospedale da Campo, in questi giorni impegnata a Bergamo. Viene mostrato come intervengono i volontari in caso di emergenza, dagli incendi boschivi, alla prevenzione del dissesto idrogeologico, alla salvaguardia dei territori montani e durante i terremoti e le grandi calamità naturali, cose che in quel periodo erano prove e ora, tutti questi consigli sono messi a in pratica da tutti noi.

Verrà fatta un’ulteriore replica anche sabato 25 aprile alle ore 9.30 su Mediaset Extra, per festeggiare la Liberazione.

Se invece volete rimanere connessi e informati sui servizi che l’Ana svolge, visto che il mese di aprile non ha visto la realizzazione del consueto mensile L’Alpino, in quanto l’adunata è stata spostata all’autunno, ecco l’opportunità di poter vedere L’Alpino settimanale televisivo.

Un’opportunità in più per rimanere attivi e informati ora che siamo tutti a casa.

Print Friendly, PDF & Email