Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
Logo Ana Pinerolo
Alpini

La lettera di Busso

Il Presidente della Sezione di Pinerolo, Francesco Busso, ci invia una lettera per ringraziare chi sta affrontando l’emergenza e chiedere un piccolo aiuto in questo tempo di Coronavirus.

Riportiamo qui il testo integrale della lettera:

Carissimi Alpini, avrei preferito non dovervi mai scrivere queste poche righe. Ho anche aspettato a farlo aspettando certezze sull’andamento di questa epidemia. Purtroppo i giorni passano e tutto sembra non finire mai. Queste mie poche parole e per invitarvi tutti a pazientare rispettando le norme che ci vengono date dai nostri governanti sicuro che anche questa bufera dura, tremenda, passera . Quando finirà saremo i soliti Alpini pronti a ripartire. Ringrazio i Capigruppo che si sono resi disponibili a dare una mano fin da subito, se potete date prima di tutto la vostra disponibilità al vostro comune e se vi avanzano risorse mettetevi a disposizione del coordinatore di Protezione Civile.

Una raccomandazione non andate allo sbaraglio senza i necessari mezzi di protezione dovete pretenderli come pure le necessarie comunicazioni all’ANA per le formalità assicurative.

Un grosso grazie  ai  volontari della nostra unità di Protezione Civile che stanno già operando in prima linea.

Stando a casa per rispettare “io resto a casa” ciascuno può contribuire con delle donazioni volontarie sia usando l’IBAN nazionale dove vengono dirottate all’ospedale da campo o versando il proprio contributo sia individuale che come gruppo al seguente IBAN  IT 77 D 03111 30750 0000000 11745 con casuale Aiuto all’emergenza Corona virus. Questo anche da parte dei nostri Amici

Quanto raccolto verrà dato alle istituzioni più bisognose, in questo momento, all’interno del territorio della nostra Sezione.

Naturalmente il tutto verrà rendicontato sul nostro giornale Tranta Sold.

Per ora le nostre attività e manifestazioni restano annullate fino all’ incontro di Fenestrelle a fine giugno , salvo ulteriori aggiornamenti.

Vi chiedo di dare la massima pubblicità a queste mie poche righe fra gli associati e Vi invio un grosso abbraccio purtroppo virtuale .

Viva gli Alpini Francesco       

Presidente Francesco Busso

Ringraziamo il Presidente di Sezione per le parole spese per quest’emergenza che ha colpito tutti e ci sta interessando da vicino.

Anche noi aderiamo all’invito di #iorestoacasa e vi auguriamo di trascorrere questo tempo libero per ritrovare i vostri cari, realizzare nuove idee e perchè no, anche rispolverarne di più vecchie che avevate accantonato da una parte.

La cerimonia e gli alpini
Il Presidente di Sezione Busso alla Cerimonia della Messa

Ad Maiora!

Print Friendly, PDF & Email