Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
alzabandiera
Alpini,  90Anni,  Feste

Primo giorno di festa per i 90 anni!

E’ iniziato sotto un cielo plumbeo e carico di pioggia il primo giorno della nostra manifestazione; ci siamo ritrovati sotto l’ala comunale per la messa, anche se ci sarebbe piaciuto farla in piazza davanti alla cittadinanza, ma abbiamo comunque notato un grossa partecipazione da parte di tutti.

Bambino deposita mazzo di fiori sul monumento

Lo spirito alpino di sacrificio e forza di volontà non ci ha fatto arretrare davanti a qualche goccia ed il tempo ci ha premiato allentando la sua morsa e permettendoci qualche pezzo all’aperto, come una piccola sfilata e la deposizione di fiori, da parte dei bambini, sul monumento dei dispersi della prima guerra mondiale.

I bambini hanno anche provato a cantare Bella Ciao, nonostante qualche piccolo incidente di percorso siamo riusciti a farlo!

La Banda di Villar Perosa

Il tutto è stato accompagnato magistralmente dal coro e dalla banda ANA che ringraziamo di cuore per la presenza.

La messa sotto l’ala in ricordo del S.Ten. Mauro Gigli ha riscosso gli animi dei presenti e lanciato un forte messaggio di pace.

Dato che siamo una delle valli con il maggior numero di Valdesi e molti di essi sono tra le nostre file, abbiamo deciso di invitare il Pastore, e lui ha risposto senza esitare: Presente!

Prete e Pastore celebrano la Messa

Ringraziamo tutti coloro che sono venuti e ci hanno supportato anche alla successiva cena; domani si ripartirà con la voglia di fare ancora meglio, sperando che il tempo ci faccia una grazia anche questa volta… Allora appuntamento alle 9.30 alla società!

Print Friendly, PDF & Email