Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
Adunata Rimini Rinviata al 2022
Adunata,  Alpini

Adunata Rimini – San Marino rinviata al 2022

Amici alpini è appena arrivata una notizia che ci rammarica tutti direttamente dal Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini riunitosi il 3 maggio in streaming: è stato deciso, per la seconda volta, lo spostamento al secondo fine settimana di maggio del 2022 la 93ª Adunata Nazionale che si sarebbe dovuta tenere a Rimini-San Marino.

Rinvio Adunata Rimini 2022
Rinvio Adunata Rimini 2022

L’evento, che aggrega gli alpini provenienti da tutte le parti d’Italia e non solo, era già stato rinviato dal 2020 a settembre di quest’anno, ma nonostante la situazione pandemica sembri essere in miglioramento, non è bastato. Pertanto è stata chiesta ed ottenuta l’autorizzazione del comitato di Rimini e San Marino per lo slittamento dell’evento al 2022. Questo perché vi sono condizioni difficili da mantenere in una manifestazione che riunisce centinaia di migliaia di persone in un luogo.

La 94° Adunata, che si sarebbe dovuta tenere ad Udine, è già stata rinviata anch’essa al 2023.

Queste le parole del Presidente nazionale Favero: “Una scelta che aggiunge un’ulteriore nota di tristezza al difficile periodo che stiamo vivendo, ma che non può prescindere dal grande senso di responsabilità che l’Ana ha sempre dimostrato e continua a dimostrare ogni giorno, con migliaia di volontari impegnati nelle strutture che combattono per uscire da questa emergenza”.

Print Friendly, PDF & Email