Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
banco farmaceutico 2024 copertina
Alpini

Sabato 10 febbraio il Banco Farmaceutico 2024

Oltre al Banco Alimentare un alto importante appuntamento riguarda il Banco Farmaceutico che si terrà dal 6 al 12 febbraio 2024 con il culmine sabato 10 febbraio con la Giornata di Raccolta del Farmaco.

Questa iniziativa è promossa dal Banco Farmaceutico con il patrocinio, tra gli altri, di Federfarma, che invita le farmacie a partecipare numerose.
La Giornata è giunta alla ventiquattresima edizione. In queste occasioni tutti i cittadini potranno recarsi nelle farmacie aderenti e donare farmaci senza obbligo di ricetta agli enti del territorio che assistono persone bisognose.

banco farmaceutico 2024

Nella scorsa edizione, i cittadini hanno donato oltre 590.000 confezioni di medicinali in tutta Italia, per un valore superiore a 3,8 milioni di euro, che hanno consentito di curare milioni di poveri presi in carico dalle realtà assistenziali convenzionate con la Fondazione Banco Farmaceutico. Sempre all’edizione del 2023, hanno aderito 4.483 farmacie, con circa 10.000 volontari.

Anche la Farmacia di Villar Perosa prenderà nuovamente parte all’iniziativa e vedrà in prima linea anche noi Alpini sabato 10 febbraio dalle 9.00 alle 12.30.

Vi aspettiamo!

Print Friendly, PDF & Email