Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
Alpini,  Feste

La Festa di Paese a Villar Perosa

Per quattro giorni, da venerdì 29 luglio a lunedì 1° agosto, Villar Perosa celebrerà “La Festa di paese” organizzata dagli amici della Pro Loco nel parco del bacino: luci, colori, riflessi sull’acqua. Sono in programma entusiasmanti gare di bocce e di pinacola, una gara podistica abbinata ad una camminata ludico-motoria per dare a tutti la possibilità di parteciparvi (5 euro di iscrizione ma pacco gara in regalo ad ogni partecipante ed un’assicurazione per garantire la sicurezza di ognuno!), un mercatino per gli hobbisti ma soprattutto tanta buona musica per I giovani ed I meno giovani.

Si parte da sabato 30 con il gruppo “Non plus ultra” rivolto soprattutto ad un pubblico giovane, per passare a domenica 31 con musica a 360° con la partecipazione di DJ Petruzza Brothers che rallegreranno tutti gli spettacoli della giornata, dalla prima edizione di “Motovillar”, Vespa, Ape, Scooter, Microcar Raduno (iscrizione 15 euro con omaggio e pranzo inclusi), allo spettacolo di danza della Scuola Cuban Break, all’esibizione di Beyond My Eyes. Per i meno giovani vi sarà una serata danzante con la grande orchestra di Francesca Mazzuccato. Ma il momento clou sarà lunedì 1° agosto alle 22,00 con il 26° Fantastico Spettacolo Pirotecnico che creerà ricami di luce sulle acque del bacino. Per finire la serata ancora liscio con l’Orchestra “I Roeri”.

Vi saranno anche momenti più seri: l’amministrazione comunale, per sottolineare il legame indissolubile con la Famiglia Agnelli, che tanta importanza ha avuto per il paese, ha allestito nel centro «Una finestra sulle valli», vicino al bacino, la mostra: «L’avvocato e la sua valle».

Quest’anno, come ogni anno, in occasione della Festa del paese, la mostra sarà visitabile ed al grande pubblico verrà riproposta una serie di gigantografie che immortalano momenti di storia locale che hanno avuto per protagonista questa grande Famiglia italiana.

Ovviamente anche noi Alpini saremo presenti sia per fare una mano agli amici per far si che tutto venga svolto nel migliore dei modi, sia per divertirci. Qui il programma dell’evento

Programma Festa Villar 2
Programma Festa Villar 1

Aggiornamento del 30 luglio: Lo spettacolo pirotecnico di lunedì 1 agosto, a causa dell’ordinanza vigente per la siccità e la prevenzione incendi, è stato Annullato.

Ad Maiora!

Print Friendly, PDF & Email