Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
Cartoline alpini 150
Alpini,  Feste

I 150 anni del Corpo degli Alpini

Auguri a tutti noi Alpini!! Oggi, 14 ottobre 2022 il Corpo degli Alpini che con onore, rispetto e reciproca intesa rappresentiamo compie 150 anni. Rappresenta uno dei corpi d’arme più longevi, era in fatti il 15 ottobre 1872 quando venne istituito il corpo.

150anni alpini logo
150anni alpini logo

Quest’anno è stato un anno ricco di eventi proprio in previsione di questo compleanno. La vera e propria cerimonia da ricordare, data la veste solenne, verrà celebrata il 15 ottobre alle ore 10 in Piazza del Plebiscito a Napoli. Per l’occasione a Palazzo Reale sarà possibile visitare la Mostra Storica sugli Alpini, mentre sul Lungomare Caracciolo verrà allestita la Cittadella degli Alpini che mostrerà mezzi ed equipaggiamenti in dotazione alle Truppe Alpine. Il 14 ottobre, nel pomeriggio, sono in programma i concerti delle fanfare nelle piazze di Napoli, con carosello finale in Piazza del Plebiscito.

Per celebrare il 150° del Corpo degli Alpini Posta Italiane ha emesso uno speciale annullo postale da apporre sulle cartoline del 150°, qui tutte le info. Il punto di annullo di Poste Italiane è aperto sabato 15 ottobre, ore 9-17, in Piazza Plebiscito e alla Cittadella degli Alpini (Lungomare Caracciolo).

150 alpini manifesto

Anche noi avremmo voluto esserci, ma con il cuore saremo sicuramente presenti, nonostante questo continuiamo a celebrare questo compleanno unico per il corpo degli Alpini,

Print Friendly, PDF & Email