Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
marcia 15 luglio
Alpini,  Feste

La Marcia da Prali a Bobbio per il Centenario

Le iniziative per festeggiare i 100 anni della Sezione di Pinerolo dell’Associazione Nazionale Alpini non si fermano a quelle che abbiamo vissuto. Questa volta l’appuntamento è per sabato 15 luglio con la marcia alpina da Prali a Bobbio Pellice.

“Tutti gli eventi che stiamo organizzando hanno legami con particolarità diverse del mondo degli Alpini – racconta il Presidente della Sezione, Mauro Buttigliero –, tra musica, convivialità, solidarietà e, come in questo caso, la fatica e il legame con il territorio”.

Il ritrovo sarà al piazzale della seggiovia di Prali alle ore 8, qui vi sarà la possibilità di utilizzare gli impianti di risalita in seggiovia.

La prima tappa sarà alle Bergerie Giulian per la funzione religiosa officiata dal Vescovo Monsignor Derio che prenderà parte all’evento, successivamente il pranzo e il proseguimento verso Bobbio Pellice, dove si terrà la merenda sinoira.

“L’idea della marcia è anche quello di collegare le persone di diversi paesi e valli, non limitandosi a attraversare il territorio ma cercando un contatto con i suoi abitanti” ribadisce Mauro Buttigliero.

La passeggiata sarà di circa 18 km, 1.009 metri di dislivello in salita e 1.723 in discesa, difficoltà E. Al termine è previsto il rientro a Prali in pullman verso le 21.

L’iscrizione ha costo di 20 euro, comprensivo di pranzo, merenda e pullman di rientro a Prali, ed è necessario iscriversi entro sabato 8 luglio, per avere il posto sul pullman del rientro.

Per iscriversi contattare i numeri 338-3860112 o 349-3737283.

Programma della Marcia

marcia programma

Foto della Marcia

  • Marcia Prali Bobbio
  • Marcia Prali Bobbio
  • Marcia Prali Bobbio
  • Marcia Prali Bobbio
  • Marcia Prali Bobbio
  • Marcia Prali Bobbio
Print Friendly, PDF & Email