Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
Cervasca Alpini
Adunata,  Alpini,  Feste

Primo Maggio al Santuario di Cervasca

Domenica 1° maggio giungerà al Santuario il pellegrinaggio nazionale solenne degli Alpini di Cuneo in concomitanza dell’annuale evento delle Penne Nere.

La manifestazione interessa il cuneese nei giorni dal 28 aprile al 1° maggio, ma il momento più importante sarà a San Maurizio la domenica mattina. Qui infatti si terrà la cerimonia conclusiva a partire dalle ore 9,30, mentre la Santa Messa sarà celebrata alle ore 10,30 dal cappellano militare Don Mauro Capello.

Uno dei motivi per cui è stato fatto il Pellegrinaggio Solenne è per la presenza del Labaro Nazionale che verrà portato al Santuario.

Cervasca Pellegrinaggio Alpini
Santuario di Cervasca

La giornata di festa è preceduta da un concerto della corale La Reis nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano in Cervasca, sabato sera, alle ore 21.

Si ricorda che domenica non sarà possibile accedere al santuario con le auto, mentre saranno a disposizione navette, in partenza dalle ore 7 dalla zona industriale di Vignolo.

Anche noi saremo presente a Cervasca con le nostre penne nere in testa e le scarpe per camminare ai piedi in modo da passare una domenica diversa.

Qui troverete anche il Programma Completo della Manifestazione.

Ad maiora!

Print Friendly, PDF & Email