A Maggio Ritorna L’Adunata Nazionale di Rimini 2022
Manca ormai da troppi anni e questa maledetta Pandemia non ha fatto altro che alimentare l’attesa, ma sappiamo che gli Alpini oggi sono spesso in prima linea per i ritrovati eventi nel nostro Belpaese, ma sono anche presenti in moltissimi fronti di guerra e, sfortunatamente perdono la vita.
L’Adunata Nazionale degli Alpini rappresenta uno dei momenti più goliardici e famosi del nostro essere gli Uomini dal cappello con la penna; la popolazione sia grandi che piccini, si mobilita e scende in strada per vederci sfilare e per salutarci.
Si, è vero, non siamo più tutti belli, affascinanti e magri come vorrebbe l’etichetta, ma pazienza, gli anni passano per tutti.
L’importante è essere insieme, ritrovare gli amici di camerata o trascorrere una giornata in pieno clima alpino.
Quest’anno l’Associazione Nazionale insieme a Rimini e San Marino ci riprovano ed hanno indetto la 93 esima Adunata dal 5 all’8 Maggio 2022.
Anche noi villaresi siamo pronti per questo evento e vi lasciamo il rimando al sito dell’adunata e al nostro viaggio, perchè nessuno va lasciato per strada, siamo tutti amici e occorre sempre festeggiare insieme.