Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
Colletta Alimentare 2021
Alpini

Colletta Alimentare 27 Novembre 2021

Anche quest’anno torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. La solidarietà non si ferma mai. Non ci siamo arresi lo scorso anno in piena Pandemia e non lo facciamo ora, anzi, abbiamo appreso un insegnamento.

La data per il Banco alimentare è domenica 27 novembre in tutti i supermercati d’Italia.
Noi Alpini di Villar Perosa siamo impegnati nei supermercati Crai e Unes del paese.

Ma la solidarietà non finisce qui: se ricordate lo scorso anno erano state proposte solo le charity card che quest’anno tornano disponibili sia nei supermercati sia online per un tempo più lungo. Sarà infatti possibile donare fino a domenica 5 dicembre.

Quest’anno ricorrono anche i 25 anni del Banco alimentare che da un quarto di secolo raccoglie pasti per chi non può attraverso la catena della solidarietà.

Il Papa, per la V Giornata Mondiale dei Poveri 2021 ha detto:

“La condivisione genera fratellanza […] è duratura […] rafforza la solidarietà e pone le premesse necessarie per raggiungere la giustizia […] uno stile di vita individualistico è complice nel generare povertà […] se i poveri sono messi ai margini il concetto stesso di democrazia è messo in crisi”.

Papa Francesco

È con queste semplici, ma profonde riflessioni ci auguriamo noi alpini e operatori della Colletta che possiate partecipare tutti numerosi per poter far sì che un piccolo gesto come donare qualcosa di semplice diventi una nuova forza e vita per chi non può.

Print Friendly, PDF & Email