Cerimonia dei 10 anni per Mauro Gigli
Oggi è il giorno del ricordo: a partire dalle ore 18 si terrà la cerimonia per ricordare la MOVM s.Tenente Mauro Gigli, che 10 anni fa moriva mentre era di stanza ad Herat.
Al termine della S.Messa verrà anche intitolata al Sottotenente la Piazza vicino Viale Agnelli. E’ stata posta una targa a ricordo e, per l’occasione, verrà illuminata con i colori della bandiera italiana.
Il traffico veicolare, nelle zone limitrofe al luogo della Cerimonia, è stato sospeso dalle ore 7 di questa mattina ed il blocco proseguirà per tutta la giornata.
Non ci stanchiamo mai di ripetere che sono in vigore le normative COVID-19, pertanto rimane l’Obbligo di Mascherina e distanziamento sociale pur restando in spazi aperti ed il divieto di assembramento.
Dopo la cerimonia, per chi vuole, il Gruppo Alpini ha istituito un rinfresco nel giardino antistante la Sede dove verranno offerti degli stuzzichini.
Vi sarà inoltre la possibilità di lasciare un’offerta che verrà devoluto per la raccolta Fondi della Sez. di Pinerolo utile a pagare l’Ecografo che è stato donato all’Ospedale Agnelli di Pinerolo.
Pubblichiamo anche alcune testate giornalistiche che riportano l’evento:
Articolo dell’Eco del Chisone per Mauro Gigli
Articolo della Stampa Torino per Mauro Gigli