Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
Adunata Alpini Rimini 2020 Rinviata
Adunata,  Alpini

Rinviata a Ottobre l’Adunata di Rimini 2020

In questi giorni in cui siamo a casa, magari presi dallo smart working ci troviamo a comunicarvi una notizia triste presa, in videoconferenza, qualche ora fa: la 93ª Adunata Nazionale degli Alpini, in programma dal 7 al 10 maggio a Rimini-San Marino, è stata rinviata a metà ottobre. Questa decisione è stata presa a seguito dell’evolversi dell’emergenza e quando tutto questo potrà rientrare nella normalità.
La scelta è stata presa all’unanimità dal Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini.
Queste le parole del Presidente Nazionale Favero:
“L’esigenza di tutelare la salute di tutti è prioritaria. L’Adunata, che dalla fine della Seconda guerra mondiale non si è mai interrotta, è la più importante manifestazione al mondo organizzata da una Associazione d’arma, con lo spirito di amicizia e solidarietà che da sempre contraddistingue gli Alpini. Un grande messaggio di pace e fratellanza che rimane ovviamente immutato anche con uno spostamento di alcuni mesi. In autunno sarà ancora più bello ritrovarsi e, auspicabilmente, festeggiare tutti insieme la fine di questo difficilissimo momento per il nostro Paese”.

Il Presidente ha anche ringraziato tutti coloro che si stanno prodigando a lavorare senza sosta:
“Nel frattempo uomini e donne dell’Associazione Nazionale Alpini continueranno con immutato spirito di servizio a lavorare a sostegno degli interventi di emergenza in atto, non solo a Bergamo, dove diventerà operativo il nostro Ospedale da campo in tempi brevissimi, ma in tutto il Paese, portando ovunque il loro contributo di solidarietà e capacità, da sempre conosciuto ed apprezzato”.

Non ci resta che ringraziarvi per tutto quello che fate e ricordavi di Restare a casa per il bene collettivo che tutti noi dobbiamo difendere.