
A Villar Perosa torna “Oltre il solito Natale”
Dopo 6 anni di stop, domenica 21 dicembre tornano a Villar Perosa i Mercatini di Natale, dal titolo “Oltre il Solito Natale”. Come spesso accade la formula la conosciamo bene, ma sono le persone a far la differenza. Troveremo quinidi una via Nazionale insolita, perchè diventerà una zona pedonale per un giorno.
Oltre ai banchetti di Natale, di hobbisti, di collezionisti, di antiquariato e di prodotti alimentari artigianali, allieteranno la giornata molte attrazioni per grandi e piccini, tra cui scuole di ballo con balli caraibici, pop, country. I gruppi musicali presenti suoneranno rock e cover di Baglioni, alcuni ragazzi del pinerolese potranno esibirsi su un palco con la propria musica Trap. I più piccoli potranno usufruire del servizio trucca-bimbi, del giro sui pony e gonfiabili. Ci saranno dei clown che faranno spettacoli con bolle di sapone giganti e palloncini e la possibilità di vedere e prendere parte ad alcuni sport locali.
Alle 9 parte la 12° Edizione della Corsa Campestre G.S. Agnelli Memorial “Mastronardi”, mentre dalle 14 circa, nella palestra comunale, torneo di Natale della Pallavolo Val Chisone. Infine su via Nazionale si gioca con la Scuola Hockey Silvana Ughetto.
Sarà possibile trovare anche una zona con le macchine telecomandate a scoppio e una mostra di pittura sarà allestita al Museo del Cuscinetto, oltre ad un raduno di mezzi storici che si terrà, dalle 10, in piazza Ferrero. Molte associazioni villaresi saranno presenti, tra cui la nostra.
Tornerà il pranzo itinerante offerto dai commercianti villaresi con il servizio del trenino e delle carrozze con cavalli e arriverà Babbo Natale a distribuire i doni ai bambini.
Per essere costantemente aggiornati sulla manifestazione, è possibile consultare la pagina Facebook dai nostri amici Villar Perosa da vivere.



