Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
mario bella admo villar
Storia

Lutto per Mario Bella, fondatore dell’ADMO Piemonte

Nella mattina di lunedì 30 dicembre 2024, proprio a fine anno, è arrivata una triste notizia per le associazioni villaresi e per tutto il Piemonte. È morto, a 91 anni, Mario Bella, fondatore nel 1990 dell’Admo a Villar Perosa, divenuta ADMO Piemonte, l’associazione per la donazione del midollo osseo e delle cellule emopoietiche, oggi una federazione nazionale. Noi alpini siamo molto legati a lui ed al suo lascito, poichè, oltre alla presenza di alcuni nostri soci nelle loro fila, condividiamo molti momenti conviviali insieme all’associazione villarese.

L’Admo Piemonte “Rossano Bella” porta il nome del figlio di Mario, morto per la leucemia in giovane età, autore di un testamento spirituale che ha spinto Mario Bella a spendersi senza sosta al fine di lottare in favore della cultura della donazione e per la cura delle malattie.

Mario era noto a livello regionale in quanto aveva coronato il sogno del figlio morto nel 1989, ovvero sostenere la ricerca per coloro che soffrono di questo male. Oggi più che mai, il suo esempio e la sua determinazione sono il segno tangibile del suo lascito.

Ci stringiamo al dolore della famiglia e agli amici che gli volevano bene.