Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
Adunata 2025 biella 96
Alpini,  Feste

Biella vince la 96° Adunata Nazionale 2025

Era una notizia che speravamo e che attendevamo con ansia dato che la scelta era tra Cagliari o Biella. Alla fine è arrivata da pochissimo: Biella ospiterà la 96ª Adunata nazionale nel 2025, questo è quanto uscito della votazione del Consiglio direttivo nazionale dell’ANA, riunitosi a Gorizia il 28 ottobre.

Noi alpini di Villar siamo felici perché l’Adunata Nazionale tornerà in Piemonte e perché rispecchierà l’impegno alpino nella perseveranza per ottenere l’Adunata Nazionale.

Quella di Biella è la vittoria della perseveranza poiché anche lo scorso anno era tra le candidate per l’Adunata 2024, ma venne preferita Vicenza, che sta svolgendo egregiamente il suo compito.

Il presidente biellese Marco Fulcheri e i suoi alpini non si sono persi d’animo e ci hanno riprovato e grazie alle solide motivazioni hanno aggiunto un progetto dettagliato nel rispetto dei criteri logistici, di ospitalità e di sicurezza, fondamentali per accogliere questa manifestazione.

Biella, città decorata al valor militare per la guerra di Liberazione, ospiterà l’Adunata degli alpini per la prima volta nella storia. “Un sogno che diventa realtà”, ha commentato Corrado Perona, già presidente sezionale e presidente nazionale per nove anni.

biella 2025

Adunata Biella 2025: date

Dopo le celebrazioni per il centenario di costituzione della Sezione gli amici alpini biellesi si faranno in 4 per il nuovo impegno per accogliere le penne nere e simpatizzanti che animeranno la città dal 9 all’11 maggio 2025.

A Omegna invece verrà svolto il raduno del 1° Raggruppamento 2024.

Print Friendly, PDF & Email