Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
colletta alimentare 2020
Alpini

Colletta Alimentare 2020… Cambia il modo, non la sostanza

Il Coronavirus non abbatte la generosità delle persone, anzi… La fa aumentare, anche se le forme ed i modi sono diversi dal solito…

Anche quest’anno la Colletta del Banco Alimentare non si è fatta cogliere impreparata e si è adattata al periodo in cui stiamo vivendo: per la Zone gialle la colletta rimane invariata, invece nelle Zone rosse la situazione cambia.

Per quest’anno sono state messe da parte le scatole e noi volontari, per un nuovo metodo, quello della carta.

colletta alimentare carta
colletta alimentare carta

Esattamente.. troverete la carta, che vede qui a lato, presso l‘ingresso dei supermercati che hanno aderito all’iniziativa, con questa sarà possibile devolvere 2, 5 o 10€ al Banco alimentare per acquistare beni di prima necessità… Diciamo che è un volontariato più virtuale, ma non per questo meno potente.

E’ cambiato anche il periodo, l’iniziativa non è più solo l’ultimo weekend del mese di novembre, ma parte da domani, 21 novembre e si estendi fino all’8 dicembre.

Non ci resta quindi che recarsi nei supermercati, prelevare la tessera ed in cassa devolvere quanto vorrete. Ovviamente anche noi alpini faremo lo stesso, ma quest’anno solo da partecipanti alle donazioni.

I supermercati della zona di Pinerolo che aderiscono all’iniziativa sono:

  • Carrefour Abbadia– PINEROLO
  • Carrefour (Conti ) Tabona- PINEROLO
  • Penny Market Corso Torino– PINEROLO
  • Eurospin Abbadia– PINEROLO
  • Eurospin- OSASCO
  • Dipiù– INVERSO PINASCA
Print Friendly, PDF & Email