Mail: villarperosa.pinerolo@ana.it Location: Via XXIV Maggio 4/a
Mascherina Italia e cappello alpino
Adunata,  Alpini

Adunata Virtuale

Ciao Ragazzi, Alpini di tutte le età,

All’interno del nostro Gruppo di Villar Perosa è nata  un’idea, un po’ tardiva, ma ancora realizzabile …..

  Ormai siamo tutti a conoscenza che non ci potremo trovare a Rimini la prossima settimana, ed alcuni restano dubbiosi  sul poterlo fare in autunno.

Sull’onda della campagna #iorestoacasa, è nata quest’idea:

Fare un “flashmob”, dato che hanno riscosso molto successo, vedasi l’Inno Nazionale dai balconi  o “Bella Ciao” il 25 Aprile scorso, ma questa volta in stile Alpino.

Allora appuntamento Domenica 10 /5/2020 ore 12.00 TUTTI NOI ALPINI, pronti per cantare “ La Trenta Tre, il Nostro Inno, con il Cappello in testa sul proprio balcone di casa, e l’eventuale mascherina, nel caso in cui fossimo più di uno o, date le nuove norme in vigore da lunedì, presenziando in qualche spazio pubblico meglio sé d’interesse storico.

Naturalmente chi vorrà potrà scattare una foto ed inviarla alla mail del gruppo: villarperosa.pinerolo@ana.it, sarà nostra cura successivamente comporre un video e una foto di insieme da inviare all’ANA.

Renderemo visibile qui il video.

Per tale ragione vi chiediamo di non inserire bambini e, nel caso ci inviaste la foto, l’accettazione implicita alla divulgazione delle propria immagine.

Pensiamo che questo sia un altro modo di far vedere che gli Alpini sono sempre presenti e uniti, anche contro le avversità rimanendo sempre in prima linea per la solidarietà e vicini ai nostri fratelli Alpini che tanto hanno lavorato negli ospedali di Brescia e Bergamo, ma anche tutti quelli che prestano servizio nelle mansioni di assistenza e organizzazione logistica durante questa pandemia. Sicuramente ricordando i nostri “Veci” che, in questi giorni sono andati avanti, ma che in tempi normali avremmo rivisto a Rimini.

L’idea forse può risultare tardiva ma se pensate di condividerla, vediamo di allargare l’iniziativa alla sezione ed ai vostri amici di altri gruppi, perché quando “gli alpini si mettono in marcia”, possono arrivare molto lontano.

Ricordate l’appuntamento Domenica 10 Maggio ore 12.00

Print Friendly, PDF & Email